f



Arte

Centro artistico culturale La Pigna – Roma

Anna Kim

di Carlo Marraffa

È in corso presso la storica galleria d’arte romana “La Pigna” la mostra personale dell’artista South Koreana Anna Kim, moglie dell'Ambasciatore South Koreano Dr. Chun dell'Ambasciata Koreana di Sofia, Bulgaria.

Anna Kim espone per la prima volta in Italia, è emozionata e contemporaneamente orgogliosa di essere presente nella sede espositiva romana  dell'UCAI Unione Cattolica Artisti Italiani Galleria La Pigna con le sue variegate opere.

I suoi dipinti, olii e acrilici, evidenziano per un verso i colori Koreani e per un'altro le personali elaborazioni di primi piani di animali, di arredamenti per interni, di pregiate fioriture originali del territorio, di composizioni ornamentali di oggetti e frutti sullo stesso tavolo.

Ovunque riverbera il senso di una raffinata rappresentazione pittorica ordinata e metodica riferita agli oggetti, fantasiosamente compositiva se si tratta di animali.

In ogni caso un omaggi esplicito alle cose di ogni giorno che ci circondano e alla natura.

Anna Kim lavora su grandi formati usando la tecnica della presentazione a pannelli uniti e mobili da formare un allestimento tipo "paravento".

Lavora sulla tela a rotoli formato cm.60 x metri 3 rifinita affinchè diventi un unicom a mo’ di confalone. Le sue opere sono in prevalenza realizzate in forma verticale o in piccole sequenze da due o da quattro sezioni quando sono orizzontali.

L'artista è accompagnata dallo staff dell'Ambasciata South Koreana di Sofia; ospite d'onore il gruppo direttivo dell'Ambasciata South Koreana presso la Santa Sede di Roma.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)