f

Teatro

Teatro Betti – Roma

Il servizio

Vincitore nel 2005 del primo premio nazionale “Armando Cafaro” per la migliore commedia brillante, torna a Roma al Teatro Betti dal 28 febbraio al 10 marzo, il lavoro di Lucia Lasciarrea.

Se a pensar male si fa sempre bene, questa volta dovete pensare un “servizio” – organizzato dal Comune – molto, molto speciale che supererà ogni immaginazione.

L’Autrice, Lucia Lasciarrea, firma anche la regia del lavoro, e mette in campo tutte le sue capacità, per rendere gustosa questa commedia brillante in cui si intrecciano satira, ironia, paradossi, gaffes, sul tema profondo del borghesismo benpensante e della morale pubblica, che spesso morale non è.

Scrive in proposito Laura Carlodalatri: “I lavori di L. Lasciarrea sono una sfida per i critici, una sfida per gli intellettuali, una sfidaper la gente comune, una sfida per i benpensanti. Ma una sfida condita con buonumore e positività.”


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)