f

segnalato da:


Ambiente

the green tech time!

EnergyMed 2013

Efficienza energetica – sostenibilità ambientale

EnergyMed vuol dire Energia, Riciclo e Mobilità Sostenibile. La Sesta Edizione della manifestazione apre i battenti a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, dall’11 al 13 aprile 2013.

Le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica sono sempre più al centro dei piani di azione per la sostenibilità ambientale. Molto attenta all’evoluzione del mercato, la manifestazione vede la consolidata presenza delle tre sezioni dedicate all’edilizia efficiente “EcoBuilding-Salone dell’Edilizia Efficiente”, al riciclo “Recycle-Salone del Riciclo” e alla mobilità sostenibile “MobilityMed-Salone della Mobilità Sostenibile”.

   

Durante EnergyMed ci si potrà confrontare sullo stato dell’arte di settori innovativi legati al solare, all’eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi. Tante le novità di questa edizione, a partire dall’area espositiva che supera gli 8.000 metri quadrati. E non mancheranno i convegni, le aree tematiche specializzate, i premi ed iniziative speciali che faranno da cornice all’Appuntamento con l’Energia del 2013. EnergyMed è organizzato da ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente.

Per ulteriori informazioni:
www.energymed.it


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)