f

arte

Arch29 - Roma

Lorenzo Palombini

Non è un paese per...Fotografie sul disagio: l'onnipresenza della religione, il ruolo della donna nella società, la sostenibilità ambientale dimenticata, la crisi economica.

“Ho cercato di estraniarmi dalla società mentre scattavo, di poterla osservare e capirne i suoi problemi. Da qui ne è nato il mio progetto, dalla volontà di raccontare in una forma poco usuale alcune problematiche sociali. Uno schema semplice, una foto, un disagio: la onnipresenza della religione, il ruolo della donna nella società, la sostenibilità ambientale dimenticata, la crisi economica, l’alcolismo come dipendenza legalizzata, la doppia morte di coloro che prima son morti e poi dimenticati, il non-ruolo della cultura nel nostro paese.”

Secondo appuntamento presso lo studio di architettura arch29.

Questa volta sono in mostra le opere di Lorenzo Palombini, giovane fotografo formatosi prima come autodidatta e successivamente, allo scopo di migliorare le sue conoscenze teoriche e tecniche, frequentando la Scuola Romana di Fotografia e le Officine Fotografiche.

   

Si dedica maggiormente alla fotografia concettuale, che elabora in una chiave surrealista e densa di ironia.

La mostra aperta fino al 10 maggio. Arch29 via Guicciardini, 3 - Roma

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)