f

Cinema

Museo del Manifesto cinematografico, Milano

Impareggiabile Liz

Fermo Immagine

Mostra-omaggio a Liz Taylor con 100 manifesti originali,
locandine, fotografie di scena, riviste d'epoca e tante testimonianze,
fino al 30 giugno.

Inaugura così a Milano un nuovo “Museo (privato) del Manifesto Cinematografico” gestito dall'Associazione Atelier Gluck Arte, dove sono conservati 50.000 pezzi tra fotobuste, manifesti, locandine, soggettoni e affiches pubblicitarie, e che si pone come punto di riferimento di professionisti e appassionati di cinema.

   

Il mito Liz Taylor raccontato da piu' di . Da Torna a casa Lassie! a I Flintstones, passando per capolavori da Oscar come Venere in visone e 'Chi ha paura di Virginia Wolf?', e film indimenticabili come 'Il padre della sposa', 'Il Gigante', 'La gatta sul tetto che scotta', 'La bisbetica domata', fino al colossal 'Cleopatra' di cui si celebra il 50imo anniversario. Ospite d'onore e madrina della serata: Marina Castelnuovo, sosia ufficiale di Liz Taylor.

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)