f



Pagine preziose

Pacini Editore - Pisa

undicesima edizione del Pisa Book Festival

Edizione Straordinaria!

Dopo il successo della prima esperienza, Pacini Editore bandisce la seconda edizione del premio letterario per romanzi inediti «edizione straordinaria».
Il tema è libero, possono partecipare scrittori di ogni età; la lunghezza dei testi deve essere compresa tra i 150 e i 250 mila caratteri (spazi inclusi). Partecipare è semplice e soprattutto – è importante ribadirlo ancora una volta – gratuito: basta inviare il proprio romanzo entro il 15 giugno 2013 all’indirizzo:  premioletterario@pacinieditore.it
La giuria, che ha rinnovato il proprio impegno con entusiasmo anche per questa seconda edizione, sarà presieduta dal giornalista e critico letterario Giovanni Nardi.

La premiazione avverrà in occasione dell’undicesima edizione del Pisa Book Festival (novembre 2013) e il vincitore si aggiudicherà la pubblicazione del proprio libro all’interno della collana “Narrativa” di Pacini Editore, con regolare contratto di edizione e senza spesa alcuna da parte dell’autore.
Anche la seconda e la terza opera classificate verranno pubblicate in formato e-book. Ai finalisti verrà consegnato un attestato di merito e letto il giudizio dell’opera dato dalla giuria.
Questa seconda edizione presenta anche una importante novità: è stata istituita una nuova sezione dedicata ai giovanissimi (“Under18”) che potranno partecipare con un racconto (lunghezza massima 20.000 battute). Il racconto vincitore sarà pubblicato sul sito della casa editrice ed eventualmente in una raccolta antologica qualora la giuria individui una rosa di racconti meritevoli di pubblicazione.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)