f

Humour - Cronache cittadine

Amerigo. Storie da Utopia

Il delitto
di Laura Palmerini

Quindicesima puntata

di Alessandro Gentili

Con l’arrivo dell’alta stagione, Amerigo si è riempita di turisti.

Con l’arrivo dei primi temporali estivi, Amerigo si è bagnata e rinfrescata dopo un periodo di violenta arsura e siccità.

Con il delitto di Laura Palmerini, tuttora irrisolto, Amerigo ha registrato il tutto esaurito e perfino le stalle sono state riconvertite in alloggi temporanei per i turisti “mordi e fuggi”.

Strana storia, questo turismo “mordi e fuggi” qui ad Amerigo. Pare che qualche buontempone, avvistato il cartello su questi alloggi di fortuna, abbia preso alla lettera questo invito.

Una delle stalle riadattate ad alloggio “Bed&Breakfast” è quella della famiglia Aldovrendini, storica progenie di queste parti.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)