f

Anno della Fede

San Martino di Schio (VI)

XXII Meeting Internazionale dei Giovani


   

La XXII edizione del Meeting Internazionale dei Giovani, in programma dal 14 al 18 agosto 2013 a San Martino di Schio (Vicenza), si presenta all’insegna del tema “Tutti tuoi o Maria… stella dell’evangelizzazione”.

Realizzato dal Movimento Mariano Regina dell’Amore, il XXII Meeting dei Giovani si inserisce tra le attività che il Movimento ha previsto nell’Anno della Fede, indetto da Benedetto XVI nell’ottobre del 2012. Cinque giorni di confronto, amicizie, crescita spirituale ed umana, per dare ai giovani, provenienti da varie parti d’Europa, l’occasione di riflettere su tematiche attuali alla luce della Fede che dà senso alla vita modificandone i criteri di sapienza, di intelligenza, di azione, e proseguire sulla strada indicata da Maria Regina dell’Amore.

Una veglia di preghiera in preparazione alla festività di Maria Assunta in Cielo aprirà il XXII Meeting Internazionale dei Giovani. I molteplici spunti di riflessione verranno proposti da sacerdoti preparati quali don Federico Bortoli, proveniente dalla diocesi di San Marino, padre Gabriel Hueger, dall’arcidiocesi di Vienna, don Giovanni Ferrara, dalla diocesi di Padova, e don Hansjoerg Rigger, da quella di Bolzano - Bressanone. Il Meeting vedrà inoltre la presenza di don Tiziano Soldavini, scrittore, già cappellano all’Istituto Nazionale Malattie Infettive “Spallanzani” di Roma, conduttore di trasmissioni su Radio Vaticana, Radio Kolbe ed altre emittenti cattoliche.

   

Aumentano la valenza del Meeting, autentiche testimonianze di vita e di fede, come quelle di:

  • Danilo Quinto, ex tesoriere del Partito Radicale convertito alla fede cattolica, racconterà la sua storia “Da servo di Pannella a libero figlio di Dio”.
  • Antonio Oriente, medico ginecologo all’Asl di Messina e vicepresidente dell’A.I.G.O.C., abortista pentito, dopo la sua conversione al cattolicesimo abbandona la cultura della morte per battersi per la vita.
  • Sr. Anna Nobili, ex ballerina cubista diventa Suora Operaia della Casa di Nazareth, dopo la “chiamata” a seguire Cristo che ha dato una svolta alla sua vita, è passata dal buio alla luce, dalla lap dance alla holy dance.
  • The Sun, rock band italiana, dopo una vita di eccessi fatta di alcol, droga e gentil sesso, l’incontro con Cristo ha cambiato la loro vita e nel concerto – testimonianza, la band coniugherà la musica rock e la formazione, l’incontro personale e la Fede.

Nel corso della manifestazione, Mons. Giuseppe Bonato, assistente diocesano del Movimento Mariano Regina dell’Amore, Gino Marta, presidente dell’Associazione Opera dell’Amore e Mirco Agerde, coordinatore della spiritualità del Movimento, esporranno il cammino del Movimento Mariano e le prospettive future. Un filmato inedito e l’intervento della moglie Rita ricorderanno Renato Baron, animatore del Movimento Mariano Regina dell’Amore.

Radio Kolbe, media partner dell’evento, seguirà in diretta mondiale tutto il XXII Meeting con ampie interviste ai protagonisti che animeranno la manifestazione. Diretta in streaming in mondovisione sul sito www.radiokolbe.it.

informazioni:
www.reginadellamore.org
meeting@reginadellamore.it



Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)