f

Cinema

Popoli e Culture
in Dialogo

Mediterraneo Video Festival ad Agropoli

Il Mediterraneo Video Festival rinnova il suo appuntamento per la XV edizione dal 21 al 23 Settembre 2012 ad Agropoli. L’incontro sarà il  tema centrale del Mediterraneo Video Festival  2012, una riflessione  sulla spiritualità, sulle religioni e sulla necessità di ripensare al dialogo tra i popoli e le culture nell’universo senza regole della società globale. Tre giorni di proiezioni con la competizione internazionale, incontri d’autore, mostre e itinerari. Nei giorni del festival ci sarà la possibilità di prenotare la Medfestcard che offrirà l'opportunità di vivere il Festival ed il Cilento con agevolazioni per il soggiorno ed una serie di servizi: ingresso alle proiezioni cinematografiche, visita guidata ai presidi d’eccellenza, opifici e cantine con degustazioni.

      

Visita ai palazzi storici e ingresso alle mostre, navetta per gli spostamenti dagli hotel per gli itinerari SilentLanscape. (I dettagli sul sito ufficiale del festival)  Per aderire al pacchetto SilentLanscape che permetterà, un’ itinerario di visite  nei luoghi della location del Festival e nel Cilento Antico, agli ospiti del festival  e offrirà la possibilità  di conoscere quel paesaggio intimo che caratterizza i percorsi e luoghi del Parco Nazionale. Alla ricerca di quiete, di quel silenzio che permette meglio di misurare e sentire le parole ed entrare in modo positivo in relazione con gli altri. L'incontro, aperto al dialogo, alle nuove culture, a un nuovo modo di fruire il territorio.

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)