f

ambiente

Supernatura

Paesaggi litici di Piero Gilardi

Trenta opere costituiscono il corpo di questa esposizione che ha come tema di fondo la natura espressa attraverso le opere di Piero Gilardi, “paesaggi litici” ambientati in diversi momenti delle quattro stagioni. Betulle, greti di torrenti innevati, spiagge rosse, italiane e caraibiche con tronchi trasportati dalla corrente del mare, spiagge con cactus, semicassis, strombus, noci di cocco, capperi, battigie e paesaggi montani. Il tutto espresso attraverso la voce della natura, diretta, sincera, amica e nemica dell’uomo.

   

La mostra del maestro Gilardi, allestita presso la Galleria Biasutti/Biasutti di Torino e aperta fino al 17 novembre, intende richiamare l’attenzione sui significati delle opere in un momento particolarmente sentito rispetto alla natura e per annunciare che presso la Galleria stessa è in corso l’archiviazione delle opere del Maestro Piero Gilardi in previsione della realizzazione del Catalogo Generale.

   

Tutti coloro che sono interessati sono invitati ad inoltrare la documentazione relativa ad ogni opera in loro possesso, alla galleria Biasutti & Biasutti, autorizzata alla raccolta e all’archiviazione del materiale.

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)