f

musica

Un grande concerto

Cori e Orchestre Universitarie

Per la prima volta – sabato 20 ottobre Auditorium della Conciliazione in Roma - una qualificata rappresentanza dei Cori e delle Orchestre Universitarie Italiane si ritroveranno a Roma per eseguire insieme i celeberrimi Carmina Burana di Carl Orff. Direttore Karl Martin. Voce solista Susanna Rigacci. L'organico sarà composto da oltre 200 voci e 100 elementi di orchestra;Coro di Voci Bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

   

Il concerto, organizzato dal Coordinamento Nazionale Cori e Orchestre Universitarie Italiane, concluderà il IV convegno nazionale delle formazioni musicali accademiche - ospitato venerdì 19 e sabato 20 a Roma, presso la sede della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) in piazza Rondanini - momento di studio, di ricerca e di scambio fra le esperienze musicali della comunità universitaria nazionale.

Saranno present all’evento: il M° Ennio Morricone. Saluti del Presidente della Provinca di Roma, Nicola Zingaretti. L’evento è gratuito fino ad esaurimento posti.

Per prenotarsi occorre andare sul sito del Co.na.COR entro e non oltre il 10 ottobre.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)