f

Pagine Preziose

Dieci anni di Gallucci

L'editore Gallucci pubblica a Roma libri per bambini, ragazzi e giovani ideati da autori e artisti contemporanei. Un successo costruito in pochi anni, grazie alla collaborazione con le firme più importanti del mondo dell'arte e dell'illustrazione.

Ninna nanna dei sogni

di Gianmaria Testa, disegni di Altan, musica di Gianmaria Testa

Tutti gli animali riposano sereni in questa poetica canzone della buonanotte: volpi e pinguini, orsi e formiche, le gatte, il ghiro, il grillo, i pesci. Quante meraviglie si vedono nei sogni... i soli che non dormono mai.

Il piccolo oplita

di Arturo Pérez-Reverte, disegni di Fernando Vicente

Il libro per bambini di Arturo Pérez-Reverte. Un grande autore spagnolo per avvicinare i più piccoli alla lettura. La storia della famosa battaglia delle Termopili e di un bambino testimone degli avvenimenti a cui viene affidata una missione molto importante.

L'errore di Babbo Natale

di Richard Curtis

È la vigilia di Natale. Come tutti gli anni, ogni bambino si fa una domanda molto importante... sono stato buono quest'anno? Per le gemelle Michi e Alex la questione è scottante, perché Alex in verità tanto buona non si sente. E qualche volta, insomma, ogni tanto, anche Babbo Natale deve fare il duro...

Una storia di Natale piena di calore e tenerezza, ma anche un po' paurosa, scritta da Richard Curtis, sceneggiatore di "Quattro matrimoni e un funerale", "Notting Hill" e "Il diario di Bridget Jones".

L'arca di Noè

di Gita Wolf, disegni di Joydeb Chitrakar

Una sorprendente versione del diluvio biblico nello stile fluido dell'arte bengalese Patua. Pagina dopo pagina questo magico libro a fisarmonica trasporterà il lettore dalla tempesta d'acqua a un arcobaleno di speranza.

Peo si tuffa nell'arte

di Fusako Yusaki

Con tredici nuovi episodi della serie animata Peo Gallery, prosegue il divertente viaggio del cane blu dentro i capolavori dell’arte del Novecento, ricreati con la plastilina dall’artista giapponese Fusako Yusaki.

Gli episodi: Roy Lichtenstein, Keith Haring, Salvador Dalí, Marc Chagall, Joan Miró, Giorgio de Chirico, Pablo Picasso, Mark Rothko, Edward Hopper, René Magritte, Alberto Giacometti, Edvard Munch, Paul Klee.

Contiene il volumetto Peo si tuffa nell'arte - Testi e immagini con un articolo di Roberto Cicala, foto delle lavorazioni e le biografie dei pittori.

La macchina del capo

di Agostino Tràini, musica di Laura Marcora, Piccoli Cantori di Milano

La brum del Mm ha un psss nella mm... Un foro nella gomma, e ora come si fa? Ma certo: basta riparare la ruota con il chewing gum! Cantare e mimare la storia con l'aiuto delle onomatopee è un utile e divertente esercizio di coordinazione.

Singing Jaja

di Laura Marcora, disegni di Sophie Fatus, musica di Piccoli Cantori di Milano

La nave salpa l'ancora per partir Tuu tuu... Gli amici ci salutano dalla riva Bye bye! Il leone sta dormendo non lontan Ron ron... Una vera storia piena di avventure da mimare e interpretare con la voce.

Il Natale delle renne

di Ruth Martin

E le renne di Babbo Natale, dopo tutto quel lavoraccio con la slitta, come festeggeranno il gran giorno? Scoprilo anche tu con questo pop-up in rima che parla del momento più bello dell'anno!

L'unione fa la forza!

di Caroline Laffon, Martine Laffon, disegni di Élise Mansot

Pico sta preparando una bella torta per il compleanno di Ciro. Otto e Anna propongono di aiutarlo a organizzare la festa. "Neanche per sogno!" pensa Pico. "Rovineranno tutto con quei festoni troppo colorati e i loro mazzi di ortiche". E se questa volta invece Pico si fidasse dei suoi amici?

Sbagliando s'impara!

di Caroline Laffon, Martine Laffon, disegni di Élise Mansot

Che bello, stanotte ha nevicato! Pico, Otto e Anna si mettono a fare un pupazzo di neve. Ma per Otto è tutto sbagliato, sbagliato e sbagliato! Perciò distrugge la scultura con un calcio. Ad Anna dispiace che il gioco sia finito così. E anche a Pico. Ma una soluzione c'è sempre: perché non rifare un pupazzo ancora più bello?

Ely + Bea

di Annie Barrows, disegni di Sophie Blackall

Ely e Bea sono convinte che non diventeranno mai amiche. Ma un giorno Bea decide di dare una lezione a sua sorella e finisce che le tocca nascondersi alla svelta. Per fortuna Ely arriva in suo soccorso con una bacchetta magica, con i colori per tingersi la faccia e con un secchiello pieno di vermi. Finiranno nei guai? Forse. Si divertiranno? Un mondo !

Giochi con lo spago

di Günter Frorath

I giochi con lo spago sono divertimento allo stato puro! In questo libro troverai tante figure classiche, ma anche altre che sicuramente non conosci. È incredibile come un semplice cordino si trasformi in tante forme diverse e originali! Imparare sarà facilissimo con le spiegazioni dettagliate passo per passo, le foto e le illustrazioni. Dài, prova! Lo spago è qui accanto e aspetta solo che tu ci giochi!

Primo diario

disegni di Lorena Siminovich

Un diario per ricordare i momenti più belli dei primi dodici mesi del bebè. Arricchito dalle tenere illustrazioni di Lorena Siminovich e con tanto spazio per annotare i suoi traguardi, dalla prima parola ai primi passi, e da riempire con le vostre foto. In più, gli sticker con cui potrai personalizzare ogni pagina e una tasca dove custodire disegni, biglietti e cos'altro vorrai. Pensato per essere regalato al bebè una volta diventato grande, questo album diventerà uno degli oggetti più amati da tutta la famiglia.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)