f



Fotografia

Fondazione Forma per la Fotografia, Milano

A Liquid Vision

Giuseppe Mastromatteo

a cura di Denis Curti

A Liquid Vision. Un percorso tra i sensi e la sensualità, tra liquidità e trasparenza, purezza ed essenzialità, curato da Denis Curti.
Le forme di Mastromatteo sono essenziali, armoniose e i suoi colori sono il bianco, il nero e il rosso. Fotografie nelle quali sono al centro la donna e la sua seduzione.

La Fondazione Forma per la Fotografia ospita la nuova mostra dell’artista milanese, nata dalla collaborazione con Grappa Candolini, due eccellenze italiane all’insegna della sensualità, dell’essenzialità e dell’incredibile connubio tra i sensi.

Fratelli Branca Distillerie s.r.l

Azienda a totale capitale privato controllato dalla famiglia Branca, è un’affermata realtà imprenditoriale italiana, leader nel settore spirits dal1845. La società è presente in più di 160 Paesi e compete con successo, in Italia e all’estero, con società multinazionali. Il portafoglio prodotti che fanno capo alla società sono brand affermati nei segmenti di mercato di riferimento quali: Fernet-Branca, Brandy Stravecchio Branca, Brancamenta, Caffè e Sambuca Borghetti, Grappe Candolini, la linea del monovitigno Sensèa, i rinomati vermut Antica Formula, Punt e Mes, i vermut classici Carpano, vini e olio Villa Branca, spumante Bellarco e l’ultima nata, vodka Sernova. Tutti prodotti famosi sia per la loro storia che per la loro eccellente qualità.

Dopo il successo di Indepensense torna sulla scena milanese Giuseppe Mastromatteo, artista milanese di fama internazionale e direttore creativo esecutivo di Ogilvy&Mather.

A Liquid Vision è il titolo della nuova mostra alla Fondazione Forma per la Fotografia, un percorso tra i sensi e la sensualità, tra liquidità e trasparenza, purezza ed essenzialità, curato da Denis Curti, Vice presidente di Fondazione Forma, che riprende e fa convivere una selezione tra le opere delle ultime personali di Mastromatteo.

A Liquid Vision vede la collaborazione di un partner che, proprio come Mastromatteo, è nel suo campo un simbolo dell’eccellenza italiana: Grappa Candolini, grappa leader in Italia prodotta e distribuita dalle Distillerie Branca. Il binomio tra Candolini e il lavoro di Mastromatteo espresso in A Liquid Vision balza subito agli occhi: trasparenza, sensualità, essenzialità delle forme sono alcuni dei tratti distintivi della Grappa Candolini che emergono chiaramente anche dalle opere di Mastromatteo.

“È stato evidente fin dall’inizio come i valori che stanno alla base del brand Candolini potessero sposarsi perfettamente con il progetto di Giuseppe Mastromatteo – afferma Niccolò Branca, Presidente e Amministratore Delegato di Fratelli Branca Distillerie – Candolini è infatti la Grappa della seduzione italiana, che conquista per la sua purezza, la sua trasparenza e la sua autenticità. Le sue forme sono essenziali ed armoniose e i suoi colori sono il bianco, il nero e il rosso. La donna e la sua seduzione ne sono l’emblema. Tratti che ritroviamo tutti nelle opere di Giuseppe. Dopo la collaborazione con Lorenzo Mattotti, celebre illustratore che realizzò un’opera ispirata alla seduzione italiana, con questo progetto Candolini intende rinnovare ancora una volta la sua vicinanza al mondo dell’arte ed evidenziare in modo significativo e originale le caratteristiche essenziali del brand”.

      


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)