f



Ambiente

Educazione Ambientale

Congresso mondiale a Marrakech

Appello del
Word Environmental
Education Congress

Dal 2003 a oggi migliaia di persone da tutto il mondo hanno partecipato ai WEEC (World Environmental Education Congress).

L’anno prossimo saranno dieci anni dal primo congresso tenuto a Espinho (Portogallo) nel 2003 e ci ritroveremo a Marrakech (Marocco) per il Settimo WEEC, dal 9 al 14 giugno 2013.

   

Stiamo lavorando perché sia un congresso ricco e interessante. Come sempre, tutti i temi relativi all’educazione ambientale saranno oggetto di attenzione e tutti i protagonisti, accademici, della società civile e istituzionali, saranno i benvenuti.

Per la prima volta, inoltre, un WEEC si tiene in un paese di cultura arabo-musulmana e per la prima volta un tema (il rapporto tra città e campagne, in cerca di una maggiore armonia) sarà oggetto di una grande attenzione trasversale a tutte le aree tematiche, senza escludere, ovviamente, tutti gli altri temi.

Abbiamo fatto un grosso sforzo per contenere le quote di iscrizione e il Marocco è una meta non costosa e di eccezionale attrattiva naturale e culturale.

Insomma, ci auguriamo di ritrovarci molto numerosi a Marrakech tra poco meno di un anno.

Chiediamo di visitare www.weec2013.org e di darci una mano a fare conoscere la notizia del WEEC 2013 ai contatti a ciascuno dei vostri amici, e su giornali e riviste, siti web, blog, profili Facebook, etc.

      

Si ringrazia per il prezioso aiuto. Nell’attesa, per informazioni, commenti, consigli, scrivere a secretariat@environmental-education.org .

Il Segretariato Permanente WEEC, con sede in Italia, organizza la partecipazione collettiva di delegati italiani. Chi è interessato a partecipare al Settimo WEEC del 2013 a Marrakech può scrivere a info@weec2013.org o telefonare al numero 0114366522.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)