f

Pagine preziose

Edizioni Punto Marte

Eritrea

La sua profonda anima di viaggiatore ha portato Maurizio Frullani, nel corso degli anni, a spingersi nel medio e nell’estremo oriente.

Ma forse, fra tutti i luoghi che ha incontrato, il continente che più gli è rimasto sotto la pelle è l’Africa, terra atavica e affascinante.

Ecco allora il suo “Eritrea”, un libro fotografico che raccoglie le immagini che frullani ha realizzato durante un lungo soggiorno durato sette anni: una narrazione di persone, di ambienti, di relazioni, attraverso intensi ritratti di questa terra d’Africa.

Una narrazione in cui donne, bambini, anziani, artigiani mostrano con semplicità la loro vita e loro stessi.

   

   

   


Pagine preziose  

Edizioni Punto Marte

America del Nord

Dagli spettacolari paesaggi desertici del fiume Colorado alle gelide e spettrali distese artiche della Baia di Hudson:

Un viaggio fotografico – di cui ci rende partecipi Roberto Bartoloni – tra canyon, fiumi, deserti, montagne, cascate e foreste, alla scoperta dei paesaggi e degli animali di un continente straordinario, che ancora conserva spazi infiniti di natura selvaggia.

Il volume si avvale di una prefazione di Danilo Mainardi.

   

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)