f

Humour - Cronache cittadine

Una baguette
per tutte le stagioni

di Alessandro Gentili

In visita ufficiale a Riace, sede dei notissimi Bronzi, il professor San Juan de la Baguette, ha dichiarato lo stato di emergenza.

Il professore è tramontato alle ore 21,35, molto in ritardo rispetto al tramonto solare, circondato dall’aureo affetto dell’intera giunta comunale e da una più-che-perfetta riproduzione dei due Bronzi.

I funerali si terranno a carico della cittadinanza.

Il professore era noto per le sue molteplici ricerche sulle proprietà terapeutiche dell’umidità notturna.

(n.b.: San Juan de la Baguette “Umidità notturna: prassi, terapia e influenza metabolica sull’organismo debilitato”, Crasso Editore, 757 pagine, illustrazioni in b/n e colore, 21 euro. Pubblicato due anni fa e più volte ristampato, presentato al salone di Indianapolis come ospite d’onore, risulta a tutt’oggi essere un long-seller distribuito nelle scuole, università, studi legali, enti di ricerca. Il premier Monti e il Presidente Napolitano conservano gelosamente le uniche due copie autografate dall’autore. Scritto a Venezia durante l’acqua alta, è un’esposizione lucida e nichilistica della società contemporanea che deve molto a Euripide, Hegel, Umberto Eco e Vittorio Sgarbi. Il comune di Riace ha proposto di aprire una nicchia al museo dove sono collocati i Bronzi in onore della Baguette).


Humour - Tempi... Moderni?  

Dalla prima lettera di
Zeman ai Romanisti

(3-2)

di Giuseppe Sanchioni

Cari e fedeli tifosi,
vi chiederete perché abbiamo perso il derby? In verità vi dico, perché c'avemo tutti contro!

Vi preoccupate: ma nessuno ci protegge? In verità vi dico, pure San Martino invece dell'estate c'ha mannato 'a pioggia!

Vi meravigliate: ma nessuno ci rispetta? In verità vi dico che pure Candreva che è tifoso ce segna!

Vi stupite, e il fattore campo? In verità vi dico, ma se giocavamo fori casa!

Vi scandalizzate perché la Roma perde in rimonta? In verità vi dico che pe me ste partite so troppo lunghe!

E dopo tutti questi motivi vi lascio con un adagio boemo: ammazza che jella, se 'n gatto nero ce attraversa 'a strada, se gratta!

Il mister de voartri.


Fumetto  

Adam & Lucy

di Valentina Marino

 


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)