f

Redattori in erba

L’appello di una Fan

di Giulia Calcari

Io so... che in molti non finiranno di leggere questo mio articolo... io so che molti mi prenderanno in giro tra di loro ma a me non interessa perciò oggi vi parlerò dei miei idoli e un accenno a quelli degli altri!

I miei come forse avrete capito sono i One Direction non mi criticate per questo... magari non tutti ma molta gente è contraria... ma io mi chiedo cosa vi hanno fatto? Perché c’è l’avete tanto con loro? Sono semplicemente cinque ragazzi, che partecipando ad un provino per Xfactor inglese, si sono conosciuti e hanno formato una band che sta scalando le classifiche di tutta Europa, che sta facendo album su album e che sono diventati famosi! Pensateci un attimo... cosa vuol dire One Direction? Una direzione... loro hanno solamente un sogno che si sta avverando... vogliono semplicemente puntare a... quella Direzione!

Sono gli idoli di migliaia e migliaia di ragazze e, a volte, anche ragazzi... compresa me ovviamente! Poi c’è Justin Biber, a me personalmente non piace, ma non lo critico per questo! Anche lui è famosissimo... anche lui è disprezzato da molta gente... questi ragazzi che non vi hanno fatto nulla continuano a ricevere minaccie di morte addirittura! Lasciateli in pace! Se non vi piacciono non li ascoltate... nessuno ve lo impone! E se vedete una povera ragazza con la maglia del suoi idolo... non dovete permettervi di sfiorarla (in America cinque ragazzi hanno mandato in coma una ragazza proprio per questo motivo!)

Gli One Direction hanno fatto il fuori tutto di biglietti in una cinquina di minuti..io ero li, Davanti al computer pronta per comprarli..cosa che cerco di fare tutt’ora! Tutto questo non ha alcun senso... voglio dire, chi siete voi? Chi siete per permettervi di dire: fanno schifo... quei cinque “Gay”...

Si vedono tantissimi video su youtube di ragazze che difendono i propri idoli... magari alcune esagerano un po’ ma sono comunque da ammirare! Per esempio... una ragazza, a giudicare dal suo modo di parlare, del sud..che si è disegnata dei baffi... non si sa il perché ha iniziato a parlare di Justin e degli One Direction..ha esagerato... però io concordo con lei! Perché lei ha avuto quello che manca a molte persone... il coraggio. Come volevasi dimostrare molte persone l’hanno presa in giro nei modi più... assurdi! Ma a lei non importa..quello che conta veramente è l’aver cercato di difendere i suoi idoli!!

Ad una mia amica piacciono i Beatles ed è una cosa magnifica vedere una ragazza di quindici anni interessarsi ad una band che ormai non è più tra noi, lei però non viene criticata per questo.. allora, che differenza c’è tra i Beatles e i One Direction?

Molta gente mi risponderebbe: quelli hanno fatto la storia! e invece No! Entrambe queste Band volevano seguire i loro sogni, essere riconosciuti, far parlare di loro... e entrambi ci sono riusciti quindi l’unica vera differenza è che i Beatles non vengono minimamente disprezzati mentre i One Direction si!

Poi molta gente critica... senza sapere! Non li conoscete, non li ascoltate, eppure, Parlate Parlate e Parlate! Io sono una directoner (si dice di chi ascolti i One Direction) così come tante altre che sarebbero fiere di me adesso, loro sono tutto per me e non c’è giorno, ve lo può confermare mia madre, che io passi senza ascoltarli, senza parlare di loro, senza pensarli... anche se loro non sanno che io esisto so che sanno che in giro per il mondo c’è una loro fans che li ama e che li sostiene sempre e, a questo proposito, vi riporto questa simpaticissima frase:

“Perché ami i One Direction? Tanto loro non ti ameranno mai”

“Perché respiri? Tanto prima o poi morirai comunque!”

Questa frase ci rappresenta tantissimo a noi directioner.

Per finire vorrei chiedervi di non continuare a disprezzarli,insultarli o almeno prima di farlo ASCOLTATELI!


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)