f

Alimentazione

La Dieta Mediterranea
per il Rilancio del
Made in Italy

Fucsia Nissoli (Coordinatrice MAIE New England - USA)
sponsor principale dell'evento organizzato
dall'Istituto Italiano di Cultura di New York.

Parte dall'Istituto Italiano di cultura di New York, l'iniziativa legata alla Dieta Mediterranea, per un rilancio del Made in Italy presso strutture ospedaliere e nutrizionali.

“Credo molto che questo progetto vada proprio in direzione di un rinnovato slancio delle esportazioni italiane, legandole a riscontri fattuali sulla loro qualità nutrizionale,” ha affermato Fucsia Nissoli, sostenendo che la conferenza porterà intorno ad un tavolo nutrizionisti Italiani ed Americani per “misurare” scientificamente le qualità e gli attributi degli alimenti più tipici della dieta mediterranea: pane, pasta, olio d'oliva ecc. Questi prodotti rappresentano un cardine dell' Industria agro-alimentare e l'avallo scientifico delle loro qualità avrebbe ripercussioni ovvie sul rilancio del loro uso.

   

“Ci saranno sicuramente produttori pronti ad intervenire dall'Italia che potranno intravvedere in questa opportunità un cavallo di battaglia per proporsi sul mercato USA,” ha proseguito la Nissoli.

Dunque, una grande opportunità per lo sviluppo di un settore nel quale primeggiamo: appuntamento il 10 dicembre presso l'Istituto Italiano di Cultura di New York e l'11 dicembre presso L'Italian Center di Stamford, Connecticut.

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)