f

abitare

Triennale Milano

Progetto MED in Italy

Incontro. Innovazione tra Arte e Scienza dell'abitare sostenibile

Triennale VisionLab, in collaborazione con Politecnico di Milano, presenta la terza edizione di Lab of Labs.

Quest'anno sarà inaugurata dall'OpenConference che proporrà alla discussione una straordinaria esperienza laboratoriale di ricerca, progettazione e prototipazione di un modulo di architettura residenziale eco-sostenibile.

MED in Italy è il frutto di una collaborazione di eccellenza tra Scienza, Arte e Impresa premiata al Solar Decathlon Europe 2012 di Madrid.

Il team di Progetto proporrà alla discussione gli aspetti salienti dell'esperienza sottolineandone le caratteristiche innovative nel dialogo tra tecnologie hi-tech e soluzioni low-tech coinvolte nel processo. Coordina Alberto Pizzati Caiani. Partecipano Chiara Tonelli, Team Leader, Professore di Architettura Faculty Advisor di MED in Italy, Universita' Roma TRE, Gabriele Bellingeri, Professore di Architettura dell'Universita' Roma Tre Construction Manager e Responsabile della strategia energetica del team MED in Italy, Massimo Catalani, Artista, Team di Progetto, Demis Orlandi, Esperto in benessere e comfort interno, ufficio tecnico di Naturalia BAU azienda partner e sponsor ufficiale del progetto MED in Italy. Con il Patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Milano.

   

      


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)