f

arte

Il mese degli Spaventapasseri

La parafrasi fabrianese

Dopo Bologna, Macerata e Roma arriva a Fabriano (Giardini del Poio) una esposizione particolare con un forte messaggio ambientalista. Gli spaventapasseri diventano i protagonisti ed opere d’arte.

Create dai artisti locali che hanno sposato l’idea di Giuseppe Salerno, critico d’arte e curatore, queste antiche presenze riproposte in chiave moderna ed ecologista reclamano il loro spazio naturale. La manifestazione fa parte della offerta culturale organizzata in una serie di eventi che si svolgono dal 29 giugno al 09 Settembre sotto un’unica insegna “Festando Fabriano 2012” a cura di Associazione culturale In Arte.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)