f



Cinema

Cinema Odeon, Firenze

XXXIV
Festival Internazionale

Da oltre trent'anni un festival che racconta
l'ingresso delle donne nel mondo dell'audiovisivo.

L'edizione 2012 ha presentato una selezione di 40 pellicole inedite in Italia, raccontando vari percorsi di donne, oltre ad affrontare i temi dell'emigrazione, della precarietà del lavoro, della guerra e della violenza.

Il titolo di questa 34a edizione è un omaggio al film For Love Or Money realizzato nel 1983 da Megan McMurchy, Margot Nash, Margot Oliver e Jeni Thornley.

Si tratta del più importante film di documentazione storica dedicato al lavoro delle donne in Australia; film cult premiatissimo.

   

   

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)