#126 - 13 aprile 2015
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi...Moderni?

Droni

di Giuseppe Sanchioni

DroniDroni

Nella vetrina di un negozio di fotografia leggo, passando velocemente, un cartello con scritto soltanto “Video matrimonio con droniâ€.
Continuo per la mia strada ma un pensiero inizia a frullare con insistenza nella testa: a che potrebbero mai servire dei droni per un matrimonio?
Forse non lo sappiamo ma ci sono dei droni che si sposano tra loro: però io sicuramente non conosco nessuno che abbia dei parenti droni. E poi, chi vorrebbe dei droni per suoceri?

DroniDroni

Penso si possa anche escludere categoricamente che qualcuno voglia sposare un drone, maschio o femmina che sia (il drone). Non fosse altro perché la cerimonia ne risentirebbe: non si saprebbe dove infilare l’anello e che vestito scegliere.
Chissà che non li usino per bombardare quelli che si intrufolano al pranzo per mangiare a sbafo dicendo ai parenti della sposa di essere cugini alla lontana dello sposo e viceversa ai parenti dello sposo di essere amici di famiglia della sposa.
Oppure per lanciare chili e chili di riso dall’alto su tutti gli invitati durante tutta la cerimonia.
Azzardo: non sarà che li usano per portare il bouquet talmente lontano e da lì lanciarlo in modo che nessuna amica zitella possa prenderlo.

DroniDroni

Magari è una necessità dei più permalosi che li usano per passare sopra gli invitati e registrare tutti i commenti maligni sul vestito della sposa o sul menù del rinfresco per poi avere la scusa per insultarli su Twitter.
No, ecco, c’è una spiegazione più semplice: i droni sono indispensabili per essere al passo coi tempi e fare un matrimonio 2.0 rottamando le vecchie nozze.
Che se deve fa’ pe campà: ora c’è anche il wedding planner col drone in leasing che vola low-cost.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.