#321 - 7 gennaio 2023
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno di sabato 31 maggio quando lascerà  il posto al numero 364 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Arte

Organizzazione e curatela Contemporary Agency srl

Roma - Museo Crocetti

Energia Creativa III

Testi critici e presentazione Alessandro Nicoletti

Energia Creativa III è il nuovo capitolo di un progetto espositivo che continua ad offrire al pubblico il dialogo tra la mente e le mani di artisti selezionati, interpellati stavolta sulle Angolazioni dell’umana fragilità.

Energia Creativa IIIEnergia Creativa III

Come in un grande ricettacolo di impressioni, tecniche espressive e percorsi intellettuali diversi, le opere si parlano e lasciano parlare la vita, la sua ombra, le sue promesse. Abart coinvolgerà colori, materiali e tecniche miste con le scenografie scultoree di Giorgio Baldoni, la cui radicalità sarà apprezzabile anche singolarmente; Daniela Acciari unirà la lavorazione dei metalli al simbolismo archetipico degli oceani; Francesco Buscaini utilizzerà la monumentalità classica per comunicare una precarietà tutta contemporanea; Angelo De Maio, con le sue donne d’oggi, racconterà una bellezza quasi delusa dalla sua autocompiacenza; Michele Nave con gusto onirico e orientale ci inizierà ad una stratificata meditazione visiva; Antonella Pinelli scomporrà il figurativo recuperandone le sembianze femminili e i suoi movimenti nel tempo; infine Fabio Zeppa**, che accenderà le sue sculture di luce per interrogativi cosmici e primordiali.

Solo alcuni accenni per introdurre i fruitori ad una mostra collettiva che può ricapitolare in sé gli itinerari e le ispirazioni di tante esistenze, richiamando quel costante entusiasmo artistico che coinvolse il maestro Crocetti sino alla fine.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.