#119 - 9 febbraio 2015
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Pagine Preziose

Una testimonianza di vita come ricerca profonda
di chi siamo e dell'amore incondizionato...

Cuore Nudo

Roberto Boldrini - La Parola Edizione

Imparare a vedere, imparare ad ascoltarsi dentro. A questo compito siamo chiamati se vogliamo trasformare le nostre vite. Ma come si fa? C’è qualcuno che può insegnarcelo? Da dove cominciare per poter vedere in trasparenza, senza occhiali, noi stessi?

È da qui che intendo iniziare per raccontare un cammino spirituale che ho deciso di condividere, sperando che molti altri possano fare la stessa cosa in uno scambio sincero e pieno di speranza per un’umanità più consapevole.

Autore Roberto Boldrini ha lavorato per anni come psicologo-psicoterapeuta, dedicandosi fin da giovane alla pratica della meditazione e alla ricerca spirituale. Allievo del maestro zen Engaku Taino ha poi appreso in India l’insegnamento di Mooji della tradizione Advaita Vedanta e ha soggiornato nell’ashram camaldolese di Shantivanam. È autore di due raccolte di poesie haiku e di un racconto editi da Tracce Edizioni. Guida gruppi di meditazione improntati all’indagine sul Sé.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.