#274 - 14 novembre 2020
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Pagine Preziose

Da un'antica terra, una lunga storia artistica

Lo splendore dell Arte croata

Di Lipanović Svjetlana

Luoghinteriori Editrice

Il fascino della splendida Croazia non è solo nelle sue bellezze naturali ma anche nella sua storia culturale millenaria, fatta di stupende espressioni artistiche che valicano i secoli fino ai giorni nostri.

Attraverso gli scritti sull’arte croata di Svjetlana Lipanović (presidente dell’Associazione Italo-croata di Roma), questo volume vuol essere un viaggio fantastico attraverso l’attività creativa di artisti contemporanei o di un passato recente che, esplorando con l’immaginazione la tradizione e l’attualità, hanno fatto la storia dell’Arte croata moderna e contemporanea.

Per questa pubblicazione, dedicata principalmente agli artisti del XX e XXI secolo, l’Autrice ha scelto di evocare maestri che con grande capacità avvicinano la realtà alla poesia.

Il risultato è un vero e proprio caleidoscopio della pittura e scultura croata, quella già approdata in Italia, e quella ancora da venire.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.