#240 - 18 maggio 2019
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Racconto

Da Assisi al mondo

San Francesco disegnato

Un racconto della vita del Patrono D'Italia - 4^ parte

GianMaria Polidoro - Lucio Trojano - Editrice Velar

di certosino

Come San Francesco ispirò che i malati e quelli che noi crediamo cattivi sono fratelli e sorelle da aiutare ed amare. Se ti chiedono aiuto non negarlo mai, Se i cattivi ti offendono, tu perdonali e se non ti chiedono perdono tu chiedi a loro se vogliono essere perdonati.

San Francesco disegnatoSan Francesco disegnato

Come San Francesco ispirò e fece capire che la pace assomiglia a una casa che tu costruisci: una pietra dopo l'altra, un giorno dopo l'altro: Le pietre sono persone che incontri, la calce è l'amore con cui le accogli e i giorni sono tutta la tua vita.

Come San Francesco ispirò che la superbia è la cosa più stupida che esiste. E gli ricordò l'insegnamento di Gesù che dice: " Ci vuole diventare importante tra voi si faccia vostro servo e chi vuole essere il primo tra voi, si faccia vostro schiavo".

San Francesco disegnatoSan Francesco disegnato

Come San Francesco ispirò ancora: sai cosa devi fare quando incontri quelli che si odiano e che litigano? Come puoi creare pace?
Prendi i due capi del filo dell'amicizia, della convivenza o della bontà che si sono spezzati e riannodali,

Come San Francesco ispirò che dobbiamo portar pace nel cuore. Quando vedi gente che si fa la guerra, prima cerca di capire i motivi della lotta, ma non condannarli. Se vedono che li ami, forse potresti essere l'unico che potrà parlare loro di pace.

San Francesco disegnatoSan Francesco disegnato

Come San Francesco ispirò il convincimento di stare attenti a non chiedere la luna nel pozzo a chi non è in pace perchè chi chiede le cose troppo difficili complica i problemi e nulla ottiene. Comincia con un piccolo passo che è l'inizio del nuovo cammino.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.