#214 - 24 marzo 2018
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerà  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Pagine Preziose

Per la Collana: Web Series 5.0

L'università e l'immagine

Tra eventi, feste e rito

Paolo Pomati - Aracne editore

L'approccio teorico e metodologico di questo volume, che affronta l'immagine creata dagli eventi in contesto universitario, è una novità assoluta nel panorama della comunicazione istituzionale, oggi sommersa da un impressionismo linguistico pubblicitario di moda, spesso identificato con astratte logiche di marketing digitale.

Una messe strutturata di pensiero di matrice sociologica, antropologica, etnografica e linguistica supporta la proposta di un modello di evento inedito, che ambisce a diventare laboratorio di formazione di identità mediante un sistema festivo e rituale permanente, del tutto utilizzabile da altre istituzioni, enti pubblici e privati, aziende che organizzano eventi. Il ruolo del digitale, analizzato attraverso nuovi fenomeni partecipativi e "virali" è affrontato con un forte controllo critico, fondamentale per preservare il valore culturale intrinseco della comunicazione.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.