#156 - 25 aprile 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - Storie da utopia

Il Delitto di Laura Palmerini

112^ puntata

di Alessandro Gentili

L'altra sera si è disputata l'ultima partita di campionato del Girone Dolomitico.
Partita di calcio, ovviamente. A far mandare in visibilio i tifosi locali presenti, è stata la prestazione del loro capitano, Franceschiello Rotti, che a 40 anni suonati, ha fatto vincere la squadra a dispetto dell'allenatore Luciano Palletti, che non voleva farlo giocare.
Franceschiello ha fatto due gol negli ultimi cinque minuti. La moglie Ilaria e i loro tre figli hanno portato in trionfo Franceschiello. Intervistato dalle tivvù locali e nazionali, l'eroe della serata ha rilasciato questa dichiarazione:
" Dedico questa serata e questa vittoria a tutte le nostre istituzioni che, col loro esempio, la loro onestà, il loro lavoro, mi hanno dato la spinta necessaria per poter giocare a questi livelli. In un paese come il nostro, senza disoccupazione, con le tasse ridotte e con il probo esempio di un'onestà indefettibile, è un onore segnare due gol alla mia età. Spero dunque che i miei tre figli, mia moglie, i miei suoceri e, soprattutto, mio cognato, sappiano ben ricambiare quanti si sacrificano per mandare avanti questo straordinario paese. Invito dunque mio cognato a non avvantaggiarsi del mio nome per scavalcare le prenotazioni alla ASL e anche a fatturare tutti i lavori della sua officina. Invito altresì mio cognato a portare a cena la mamma almeno nel giorno del suo compleanno e magari a pulirle la cucina quando va a pranzo da lei. Sono convinto, inoltre, che pure mia suocera dovrebbe smetterla di lamentarsi dei pannoloni stretti perchè una misura più grande non c'è. Anche se bagna il lenzuolo la notte, non fa niente, e dai! Un caro saluto ai Presidenti Italiani che governano con saggezza e lungimiranza."
Franceschiello è scoppiato in un liberatorio pianto, mentre la moglie Ilaria è stata vista battibeccare col fratello.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.