#153 - 4 aprile 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi...moderni?

Ritardi con anticipo

di Giuseppe Sanchioni

Venerdì 25 marzo scorso mi è arrivato, per posta, la Nota di cortesia (Segnalazione di prossima scadenza) della Regione Lazio che mi avvisava che il 31 dicembre 2015 scadrà il bollo auto e che si dovrà rinnovare regolarizzandolo entro il primo febbraio 2016.
Inutile aggiungere che, come sempre negli ultimi tempi, la busta non ha nessun timbro postale di invio. Di certo sono stati preveggenti. Infatti hanno anche allegato un secondo foglio in cui una Nota Informativa dà le indicazioni sia per il rinnovo in tempo sia su come effettuare il pagamento in caso di ritardo.

Ritardi con anticipoRitardi con anticipo

Contemporaneamente (e forse anche casualmente?) è arrivata, in un’altra busta, la nuova tessera sanitaria in sostituzione della precedente, che però sarebbe scaduta il 22 agosto 2016.
Anche questa busta sempre senza nessun timbro postale di invio.
In questo caso sono stati prudenti. Consci che la prenotazione di una qualche prestazione sanitaria va fatta con alcuni mesi di anticipo, è bene essere sicuri che poi quando finalmente è ora di fare la visita una incolpevole tessera scaduta non vanifichi il tutto costringendo a ricominciare il processo da capo.

Però alla fine, preveggenti o prudenti, non ci si può lamentare. Infatti considerando che l’arrivo in ritardo di quasi tre mesi dell’avviso scadenza bollo viene completamente compensato dall’arrivo in anticipo di quasi cinque mesi della nuova tessera sanitaria e anzi avanza anche un po’ di tempo possiamo dire che in media il tutto è arrivato con circa un mese di anticipo. Che è quello che conta.
Potenza della statistica!

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.